Calendario Scolastico e Piano Annuale Genitori e Studenti

Date utili

Cos'è

Il Calendario Scolastico è il calendario regionale dei giorni di attività didattica e di sospensione delle lezioni, incluse le festività.

Il Piano delle Attività per Genitori e Studenti è il calendario delle attività previste nell'a.s. in corso (ricevimenti generali, consigli di classe con rappresentanti, scadenze didattiche...)

Come si accede al servizio

Sia il Calendario Scolastico, sia il Piano Annuale delle Attività per Genitori e Studenti vengono pubblicati ogni anno mediante specifica circolare in Registro Elettronico e nel sito web al seguente link: Calendario Scolastico e Piano Annuale Attività per Genitori e Studenti

Cosa serve

Per prendere visione delle date utili sia del Calendario Scolastico, sia del Piano Annuale delle Attività per Genitori e Studenti, non sono necessarie credenziali, si veda la pagina indicata nella sezione precedente.

La tempistica di riferimento è l'anno scolastico in corso.

Per chiarimenti si prega di rivolgersi alla segreteria didattica.

Tel: 045-7902067

Email: vrps06000l@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il Calendario Scolastico serve per prendere visione dei periodi di sospensione delle lezioni e dei periodi di attività didattica.

Il Piano Annuale delle Attività per Genitori e Studenti serve per avere il calendario complessivo delle attività didattiche con le date dei ricevimenti generali per genitori, dei Consigli di Classe con rappresentanti di genitori e studenti aperti anche come uditori ad alunni e genitori della classe ecc.

Descrizione breve

Nel Calendario Scolastico e nel Piano Annuale delle Attività per Genitori e Studenti sono fornite date e informazioni utili sia riguardo alle vacanze scolastiche, sia riguardo alle attività didattiche (ricevimenti, Consigli di Classe, scadenze didattiche).