Sportello Studenti

SPORTELLO PER STUDENTI 2020/21 CON REFERENTI INCLUSIONE

E’ attivo uno sportello pomeridiano  a cura delle professoresse  Simonetta Fortuna e Stefania Scandola, referenti d’istituto per gli alunni con disturbi specifici di apprendimento e con bisogni educativi speciali, per fornire agli studenti un servizio di consulenza e di supporto allo studio. Lo sportello è finalizzato a potenziare il   metodo di studio (organizzazione ambiente di studio, pianificazione del tempo studio,  presa degli appunti,  fasi dello studio; indici testuali, mappe mentali e concettuali, uso sintesi vocale, uso audiolibri  ecc.).

L’attività di sportello non sostituisce la lezione curricolare , ma si propone di riflettere sullo stile cognitivo dello studente e di confrontarsi relativamente agli strumenti compensativi da adottare in fase di studio personale.

Orari dello sportello studenti

lunedì dalle 13.00 alle 14.00 – prof.ssa Simonetta Fortuna

giovedì dalle 13.00 alle 14.00  –  prof.ssa Stefania Scandola

venerdì dalle 13.00 alle 14.00  – prof.ssa Simonetta Fortuna

Gli incontri potranno svolgersi in presenza a scuola (sesta ora) oppure in modalità telematica,  in base alle esigenze dello studente.

Prenotazioni

Per  prenotare lo sportello  contattare le docenti ai seguenti indirizzi e-mail:

fortunasimonetta@liceomedi.com

stefaniascandola@liceomedi.com

La prenotazione deve essere fatta almeno due giorni prima della data stabilita per lo sportello e le eventuali assenze devono essere comunicate direttamente alle docenti.