Il giorno 10 novembre 2022, presso il parco della Chiesa di Madonna del Popolo, si è svolta la consueta corsa campestre del Liceo Medi.
L’evento è ripreso dopo un paio d’anni d’interruzione a causa delle restrizioni Covid e la partecipazione è stata assai numerosa, infatti hanno gareggiato circa 180 alunni, suddivisi in biennio e triennio, più qualche volenteroso professore.
Ciò sta a significare che lo sport ancora una volta è un’attività che riunisce, che va incontro alle esigenze di molti giovani desiderosi di mettersi in gioco e che risponde ad un bisogno fondamentale per i ragazzi, ovvero quello di misurare sé stessi gareggiando con gli altri.
L’evento è stato organizzato dagli studenti di due classi quinte del Liceo, sotto la guida delle docenti di Scienze Motorie prof.sse Boschini e Baraldo, ovvero la classe 5G, che si è occupata della parte informatica creando dei moduli Google per la raccolta delle iscrizioni e ha preparato il percorso, e la classe 5I, che invece si è occupata della parte logistico-organizzativa raccogliendo le adesioni, preparando tutto il materiale occorrente per la gara e allestendo un rinfresco per i partecipanti con tè caldo e biscotti. La competizione, inoltre, si è svolta nell’arco di 3 ore circa e ha visto imporsi come vincitori i primi 3 di ogni batteria:
BIENNIO FEMMINILE TRIENNIO FEMMINILE
1 Maddalena Peretti numero 99 1 Giulia Campogrosso numero 75
2 Beatrice Ceschi numero 112 2 Veronica Brutti numero 31
3 Sara Bertoletti numero 100 3 Arianna Barone numero 67
BIENNIO MASCHILE TRIENNIO MASCHILE
1 Giustin Tauro numero 194 1 Tommaso Piccinato numero 38
2 Marco Residori numero 191 2 Federico Castelletto numero 81
3 Alessio Giaretta numero 192 3 Pietro Menegardo numero 119