Si concluderà giovedì 20 maggio il progetto Erasmus+KA2 Digital and critical thinking in intercultural background che ha visto protagoniste cinque classi del nostro Liceo linguistico.
L’incontro offrirà l’opportunità ai ragazzi di valorizzare alcune attività progettuali.
L’attivazione e la realizzazione dell’azione chiave KA2, iniziata nell’a.s. 2018-2019 e finanziata dell’Agenzia Nazionale INDIRE, sono state possibili grazie alla sempre preziosa collaborazione con le scuole partner che si connetteranno per l’evento a distanza e che rivestono da anni un ruolo chiave per l’organizzazione degli scambi culturali caratterizzanti l’indirizzo linguistico: il Liceo di Dinkelsbühl (Germania), il Liceo Röntgen di Würzburg (Germania) e l’Istituto Superiore di Sevilla La Nueva (Spagna).
Come insegnanti, auguriamo una buona conclusione di progetto ai circa 130 alunni coinvolti, certi che questa esperienza di respiro europeo li abbia arricchiti in ottica di cittadinanza attiva, di valorizzazione delle differenze, di utilizzo consapevole delle tecnologie, di maturazione di pensiero critico, di capacità riflessiva e di sensibilizzazione interculturale – obiettivi chiave del Programma Erasmus+.
A voi, ragazzi un grazie per la vostra partecipazione attiva, consapevole ed empatica al progetto!
Il Team Docenti Erasmus+ KA2 del Liceo “E. Medi”