Didattica a Distanza

Prodotti realizzati con gli studenti a distanza, in queste settimane di sospensione delle lezioni in presenza.

Un racconto al giorno
Progetto a cura della prof.ssa Lonardi e della classe 1M

Il leone e il colibrì
Progetto a cura della prof.ssa Giacomi e delle classi 2A e 2L

Pi Greco Day
A cura della prof.ssa Lussignoli

Un pensiero per voi
Progetto a cura della prof.ssa Grandi

Giornata mondiale della Poesia
A cura della prof.ssa Giacomi

Progetto Tedesco 5D - 5E

Discorso alla nazione - Cancelliera Angela Merkel
Progetto di traduzione della classe 5D. A cura della prof.ssa Ballerini

Discorso alla nazione - Cancelliera Angela Merkel
Progetto di traduzione della classe 5E. A cura della prof.ssa Costa

Combatti il virus con la lettura
A cura della prof.ssa Giacomi

Dantedì. A cura della prof.ssa Lonardi e della classe 3D

Da quest’anno il MIBACT ha stabilito che si celebri il Dantedì, in ricordo dell’opera che rese celebre Dante Alighieri ed in cui egli raccontò il suo viaggio oltremondano, iniziato pare proprio il 25 marzo del 1300. Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto dare un contributo perché, sebbene, sia stata scritta molti secoli fa, la Divina Commedia ancora ispira chi la legge e contiene situazioni e scene così autentiche da poter essere trasportate nel tempo e nello spazio fino ai giorni nostri. Buon Dantedì a tutti

Cosa sto imparando dal Coronavirus. A cura della classe 2CL e della prof.ssa Giacomi.

Circa quindici giorni fa il conduttore televisivo Fabio Fazio ha elencato alcune delle cose che secondo lui stiamo imparando in questo periodo di emergenza sanitaria. Partendo dalle riflessioni e dalle esperienze maturate in questi giorni di isolamento,anche le classi 2C e 2L hanno preso carta e penna e messo nero su bianco le loro considerazioni in merito, consapevoli che da tutte le situazioni difficili si può imparare qualcosa, anche dal Coronavirus. Eccone alcune.

© 2016 - Liceo Statale E. Medi | Via Magenta 7/A -37069 Villafranca di Verona | CF 80014060232 | HTML5CSS