Inclusione+

Il Gruppo Inclusione+ raccoglie una quindicina di docenti del liceo Medi  e nasce dal desiderio di accompagnare al meglio  studenti, genitori  e docenti  in questo periodo di emergenza sanitaria. Nell’ottica di un approccio di rete sono stati coinvolti educatori, psicologi e formatori per la promozione di iniziative concrete con  incontri al mattino con le classi, conferenze per genitori, sportelli di consulenza psicologica. Per i docenti sono stati programmati incontri di formazione per promuovere le competenze metodologiche, didattiche, valutative e soprattutto di relazione e psicopedagogiche indispensabili per rispondere alle esigenze degli studenti in questo momento eccezionale.

Il Gruppo Inclusione+ è  aperto a tutti i  docenti disponibili a mettersi in gioco. Il gruppo ha trovato piena collaborazione e sostegno nella dirigenza e nella segreteria del Medi e  le attività promosse voglio essere  l’inizio di un percorso significativo nell’ottica di una vera inclusione scolastica.

Incontri di supporto in tempo di pandemia