Orientamento in entrata

dopo-le-medie-elaborato2Benvenuti nella pagina di Orientamento del Liceo “E. Medi”!

Per conoscere il Liceo Medi l’Istituto organizza due tipi di appuntamenti per gli studenti della Scuola Media e le loro famiglie: “Scuola Aperta” e “Una giornata al Medi”.

Le nostre proposte per l’Orientamento

2019/20!

In verde: le date “Scuola aperta” (laboratori pomeridiani con studenti e docenti del liceo; incontri con Dirigente e Direttori di Indirizzo)

In rosso: le date delle mattinate di lezione “Una giornata al Medi” (distinte per indirizzi e con link al modulo di iscrizione online)

Dalle 14:30 alle 15:00 Accoglienza in Aula Magna da parte del Dirigente

Dalle 15:00 alle 15:30 Incontro con i Direttori di Indirizzo accompagnati dai nostri studenti

Dalle 15:30 alle 16:30 Laboratori dei nostri studenti e possibilità di visitare la scuola

Dalle 17:00 alle 17:30 Accoglienza in Aula Magna da parte del Dirigente

Dalle 17:30 alle 18:00 Incontro con i Direttori di Indirizzo accompagnati dai nostri studenti

Dalle 18:00 alle 19:00 Laboratori dei nostri studenti e possibilità di visitare la scuola

Una Giornata al Medi: Linguistico

Liceo Linguistico

• ore 8.30 accoglienza in Aula Magna e formazione dei gruppi-classe
  • Mattinata scolastica composta da 3 ore di lezione di materie caratterizzanti l’indirizzo prescelto e 15 minuti di intervallo.

La mattinata si conclude alle ore 11.55 e va prenotata compilando il form a cui si accede attraverso questo link

CLICCA PER COMPILARE IL MODULO

Per motivi organizzativi le iscrizioni per Una giornata al Medi saranno chiuse per ciascun indirizzo una settimana prima della data dell’evento. Sarà possibile iscriversi ad un massimo di due giornate.

NB: l’iscrizione al form non prevede una risposta di conferma quindi, dopo averlo compilato e inviato, vi aspettiamo direttamente nella nostra scuola!

Una Giornata al Medi: Scientifico

Liceo Scientifico

Dalle 14.30 alle 15:00 Accoglienza in Aula Magna da parte del Dirigente

Dalle 15:00 alle 15.30 Incontro con i Direttori di indirizzo accompagnati dai nostri studenti

Ore 15.30-16.30 Laboratori dei nostri studenti e possibilità di visitare la scuola

Una Giornata al Medi: Classico + Economico Sociale

Liceo Classico

Liceo Economico-Sociale

Dalle 17:00 alle 17:30 Accoglienza in Aula Magna da parte del Dirigente

Una Giornata al Medi: Scienze Umane

Liceo delle Scienze Umane

• ore 8.30 accoglienza in Aula Magna e formazione dei gruppi-classe
  • mattinata scolastica composta da 3 ore di lezione di materie caratterizzanti l’indirizzo prescelto e 15 minuti di intervallo.

Una Giornata al Medi: Scienze Applicate

Liceo delle Scienze Applicate

CLICCA PER COMPILARE IL MODULO

Indirizzi con sperimentazione "Cambridge International"

Sperimentazione “Cambridge International”.

Il Liceo Medi è accreditato ufficialmente presso l’Università di Cambridge (Cambridge International Examinations – CIE, ente che certifica in tutto il mondo le competenze raggiunte nelle discipline insegnate in lingua inglese).

In diverse classi degli indirizzi classico e scientifico viene integrato il percorso didattico del progetto internazionale Cambridge IGCSE/CIE, di cui il Liceo Medi è centro di riferimento.

Maggiori informazioni nella pagina Liceo Medi Cambridge International.

Visita le pagine degli indirizzi

News Orientamento

© 2016 - Liceo Statale E. Medi | Via Magenta 7/A -37069 Villafranca di Verona | CF 80014060232 | HTML5CSS