Orientamento in entrata

Le nostre proposte per l’Orientamento

2021/22!

Benvenuti! Le attività di Orientamento del Liceo Medi sono iniziate!

A studenti e famiglie interessati a conoscere il nostro Liceo proponiamo:

• presentazione del Liceo al Salone dell’Orientamento in Gran Guardia (4-5-6 novembre): per tutte le info www.saloneorientamentovr.it
  • incontri “Scuola Aperta” IN PRESENZA per ogni indirizzo liceale
  • incontri “Scuola Aperta” A DISTANZA ONLINE per ogni indirizzo liceale

Link per le prenotazioni “Scuola Aperta” in presenza o a distanza

Attraverso il seguente LINK potete prenotare la vostra data preferita per partecipare agli incontri di “Scuola Aperta” del Liceo Medi. Una volta cliccato sul link, selezionate la modalità in PRESENZA oppure A DISTANZA ONLINE, a vostra scelta:

Importante – Ricordiamo che, nel caso scegliate la modalità in PRESENZA, l’adulto dovrà portare con sé Green Pass + Modulo di autocertificazione Covid-19 necessario per accedere all’Istituto e scaricabile cliccando qui (è sufficiente un unico modulo con i dati di adulto e minore)

Per ulteriori informazioni o richieste il team di orientamento è a vostra disposizione scrivendo all’indirizzo orientamento@liceomedivr.edu.it

È inoltre possibile contattare la vicepreside all’indirizzo vicepreside@liceomedivr.edu.it

Novità! Attività integrativa Orientamento Linguistico: Laboratori con conversatrici madrelingua. Prenotazioni aperte!

Se siete interessati a conoscere meglio il nostro indirizzo di Liceo Linguistico, oltre agli incontri di scuola aperta, i Vostri figli/figlie avranno la possibilità di partecipare a laboratori linguistici tenuti dalle docenti conversatrici madrelingua in compresenza con le docenti di lingua.

I laboratori saranno svolti nelle quattro lingue offerte dall’indirizzo, dureranno circa 40/45 minuti a lingua e si terranno il pomeriggio, a distanza, su piattaforma Meet, secondo il seguente calendario:

Lunedì 29/11  spagnolo (h. 17:00) e francese (h. 17:45)

Martedì 30/11  tedesco (h. 17:00) e  inglese/geo-English (h. 17:45)

La stessa attività sarà riproposta nei giorni:

Giovedì 16/12  inglese/GeoEnglish (h. 17:00) e tedesco (h. 17:45)

Venerdì 17/12 francese (h. 17:00) e spagnolo (h. 17:45)

Per prenotarsi si prega di inviare una mail all’indirizzo fortunasusanna@liceomedi.com specificando: nome del partecipante e data prescelta. Vi verrà inviato direttamente il link di partecipazione al laboratorio desiderato. Vi aspettiamo!

La nostra voce: Guarda il video di presentazione del Liceo Medi

Clicca sull’immagine per la presentazione del Liceo

Il Liceo Medi al Salone dell’Orientamento 2021

Siamo al Salone dell’Orientamento: www.saloneorientamentovr.it

Quando: 4-5-6 novembre 2021

Dove: Gran Guardia (VR)

Consulta qui la brochure del Liceo Medi con tutti i piani orari e i progetti degli indirizzi

Per saperne di più sulla nostra scuola: cercaci nel Portale “Scuola in Chiaro”

Le proposte dell’Ufficio Scolastico

Indirizzi con sperimentazione "Cambridge International"

Sperimentazione “Cambridge International”.

Il Liceo Medi è accreditato ufficialmente presso l’Università di Cambridge (Cambridge International Examinations – CIE, ente che certifica in tutto il mondo le competenze raggiunte nelle discipline insegnate in lingua inglese).

In diverse classi degli indirizzi classico e scientifico viene integrato il percorso didattico del progetto internazionale Cambridge IGCSE/CIE, di cui il Liceo Medi è centro di riferimento.

Maggiori informazioni nella pagina Liceo Medi Cambridge International.

Visita le pagine degli indirizzi

News Orientamento