Al Muro: Gli stereotipi di genere nelle pubblicità

Progetto "Al muro" - Gli stereotipi di genere nelle pubblicità, a cura della prof.ssa Taviani e della classe 2L

Considerate le conoscenze acquisite sugli stereotipi di genere nell’ambito delle Scienze Umane, ho proposto alla classe 2L un’ulteriore riflessione per rispondere alla domanda: la pubblicità può indurre comportamenti sessisti? Ognuno quindi ha ricercato e selezionato autonomamente alcuni spot pubblicitari analizzandoli  alla luce della Risoluzione del Parlamento europeo del 3 settembre 2008 inerente l’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità tra donne e uomini. Viste la serietà, puntualità e competenza di tutti gli alunni e le alunne, i risultati della loro ricerca sono di seguito presentati per mezzo di padlet multimediale correlato di relativi commenti personali.

Prof.ssa Taviani Stefania – Alunni e alunne classe 2L

Clicca sull'immagine per accedere ai contenuti.