Eventi in evidenza
4 novembre 2024
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il Messaggio del Ministro Giuseppe Valditara, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che riportiamo per intero:
In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate il mio pensiero va non solo al sacrificio e al coraggio di chi ci ha preceduto nella costruzione dell’unità nazionale, ma anche all’impegno di migliaia di donne e uomini che, con silenziosa dedizione, scelgono ogni giorno di servire il nostro Paese. Le Forze Armate sono molto più di un baluardo della sicurezza nazionale: sono il cuore pulsante della solidarietà, pronte a intervenire dove c’è bisogno di aiuto, a sostenere le comunità colpite da calamità, a garantire la pace in terre lontane, spesso a rischio della propria vita. A loro rivolgo il mio più sentito ringraziamento.
A Villafranca di Verona gli studenti della classe 2L del Liceo Enrico Medi hanno preso parte alla Cerimonia commemorativa che ha avuto inizio presso il Palazzo Bottagisio per visionare una mostra dell’alpino Gabriele Crivellaro. Le sue opere testimoniano il grande valore dell’Amore di Patria e della ricerca continua della Pace nel Mondo tra spazi diversi ed immaginari.
Una grande emozione per i nostri studenti camminare al fianco di chi ogni giorno lavora guardando con fierezza ed orgoglio il Tricolore e deporre dei fiori sui monumenti dei caduti.
Gli studenti sono stati accompagnati dalla professoressa Anna Lisa Tiberio in veste anche di Coordinatrice della Rete di Cittadinanza attiva e Costituzione https://www.liceomedivr.edu.it/pagine/rete-cittadinanza-costituzione.
Il Liceo Medi diretta dalla dottoressa Paola Catanzaro è scuola capofila di una realtà tesa a promuovere i valori fondanti dell’Educazione Civica attraverso progetti innovativi sempre in linea con la normativa vigente.