Certificazioni linguistiche

Agli studenti del Liceo Medi è offerta ogni anno la possibilità di prepararsi al sostenimento degli esami di certificazione linguistica di livello B1 -B2-C1-C2 presso gli enti certificatori internazionali.

Il Liceo mette a disposizione per ogni lingua un percorso di preparazione, esercitazione, correzione, simulazioni, condivisione di materiali utili e ore extra-curricolari di allenamento delle quattro abilità, a cura dei docenti del Liceo.

Per inglese, l'esame FCE (equivalente al livello B2) è principalmente rivolto agli iscritti alla classe quarta; l'esame CAE (equivalente al livello C1) è rivolto in particolare agli studenti della classe quinta.

Per tedesco la certificazione GOETHE INSTITUT Zertifikat Deutsch è prevista al quarto anno, durante il quale agli studenti è offerto un percorso di preparazione per il livello B1, o nel corso del quinto anno con affiancamento nella preparazione personale per il livello B2.

Per spagnolo gli studenti sono preparati alla certificazione linguistica DELE per i livelli B2 o C1.

Per francese le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte scelgono di affrontare l’esame di certificazione DELF, di livello B1 o B2 a loro scelta, presso l’Alliance Française.

Zertifikat B1 2

Zertifikat B1