Studenti inclusione

Sportello sul metodo di studio per studenti

E’ attivo uno sportello pomeridiano a cura delle professoresse Ilaria Marconcini  e Stefania Scandola,  per fornire agli studenti un servizio di consulenza e di supporto allo studio. Lo sportello è finalizzato a potenziare il metodo di studio (conoscenza del proprio stile cognitivo, organizzazione ambiente di studio, pianificazione del tempo studio, presa degli appunti, fasi dello studio; indici testuali, mappe mentali e concettuali, uso sintesi vocale, uso audiolibri ecc.). Lo sportello è  aperto a tutti gli studenti della scuola, ma si rivolge in particolare  agli studenti con PDP per un confronto relativamente agli strumenti compensativi da adottare in fase di studio personale.

Orari dello sportello studenti

Gli incontri si svolgeranno  in presenza a scuola dopo le lezioni.

PRENOTAZIONI

Per prenotarsi, è necessario contattare la docente referente al seguente indirizzo:

marconcini.ilaria@liceomedivr.edu.it

Un’eventuale assenza deve essere preventivamente comunicata tramite email scritta alla segreteria didattica all’indirizzo email VRPS06000L@ISTRUZIONE.IT   indicando il giorno dello sportello e il docente.

Ogni studente è responsabile della propria prenotazione.

Per ulteriori informazioni si invita alla lettura della Circ. 127.