Genitori inclusione

Sportello inclusione per genitori

Lo sportello di consulenza rivolto ai genitori ha la finalità di favorire la comunicazione e il dialogo tra scuola e famiglia ai fini di una reciproca collaborazione. I genitori possono accedere allo sportello per avere informazioni circa la normativa vigente in merito ai diritti riconosciuti agli studenti con DSA e con BES, per avere chiarimenti sul PDP e indicazioni relative a strumenti compensativi e misure dispensative. Lo sportello è anche l’occasione per riflettere insieme e dare suggerimenti funzionali ad una corretta gestione della situazione sia nell’ambito scolastico che nel contesto familiare.

Prenotazioni

I genitori possono prenotare lo sportello di consulenza inviando le richieste di appuntamento alla referente per l’inclusione al seguente indirizzo e-mail:

marconcini.ilaria@liceomedivr.edu.it