Giornata delle Scienze Umane

Il 25 marzo si è tenuta la GIORNATA DELLE SCIENZE UMANE, che ha permesso agli alunni dell'Indirizzo di partecipare a dei momenti formativi molto significativi.
Gli studenti hanno incontrato il dott. Gianpaolo Trevisi, dirigente della scuola di Polizia di Peschiera, il quale ha parlato di legalità con una particolare attenzione alla violenza di genere. A seguire è intervenuta la Bottega dei Talenti, associazione che, attraverso la preziosa testimonianza di Caterina e Francesca, promuove messaggi di inclusione e valorizzazione dei talenti di ognuno. L' evento si è concluso con il coinvolgimento di ex studenti, che hanno condiviso con i nostri allievi le loro esperienze universitarie e lavorative.
Una giornata speciale, insomma, che ha permesso alle classi coinvolte, sia del biennio che del triennio, di riflettere sui temi della legalità, dell'inclusione, del lavoro e delle relazioni. Un grazie speciale non solo agli ospiti, ma anche ai rappresentanti di Istituto e ai docenti Baraldo, Germiniani, Giallombardo e Tiberio, che hanno organizzato l'evento.
scie 2
scie3