Nuovo articolo Medi@vox Ex studenti. “Non abbiate paura dei fallimenti, fanno crescere”: Federico Fraccaroli, dal Liceo Medi all’avvocatura (e molto altro) in Texas

“Non abbiate paura dei fallimenti e guardate spesso il cielo. Il cielo mette le cose in prospettiva, infonde calma e non smette mai di stupire”, queste le parole di Federico Fraccaroli, avvocato, imprenditore e, soprattutto, ex studente del Liceo Medi di Villafranca. Quando lo contattiamo per questa intervista Federico ci ricorda, ad una distanza di ben 14.318 chilometri dalla scuola della sua adolescenza, l’importanza dello studio.

“Vivo in Texas da ormai 23 anni e ho la doppia cittadinanza americana e italiana – prosegue, raccontandoci un po’ di sé -. Mia moglie è giapponese, quindi i miei figli di cittadinanze ne hanno addirittura tre. Mi trovo qui in Texas perché l’azienda Nokia che mi assunse nel 1998 cercava un esperto in una tecnologia che sarebbe diventata la terza generazione delle telecomunicazioni, CDMA. Casualmente, la tesi della mia laurea in fisica fu proprio sul CDMA”.

Federico afferma che studiare sia stato e sia per lui un piacere, oltre che un privilegio... Continua a leggere!