Per Giulia

In risposta all'appello del Ministero dell'Istruzione e per creare un'occasione di riflessione condivisa da tutta la nostra comunità scolastica, oggi alle 11 il Liceo Medi ha rispettato un minuto di silenzio in nome di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenze. Il Dirigente scolastico e a seguire un rappresentante degli studenti hanno trasmesso in tutte le classi tramite altoparlante dei messaggi che hanno fatto sentire vicini i nostri studenti alle vittime di violenze di genere. La prossima settimana si terranno una serie di iniziative di sensibilizzazione e approfondimento rivolte a tutte le classi, legate alla Giornata internazionale per l'Eliminazione della violenza contro le donne, come già da vari anni il nostro liceo organizza in concomitanza con il 25 novembre.