Nuovo articolo Medi@vox "La segreteria, motore organizzativo della scuola. Ne parliamo con Maria Ruotolo, da dodici anni nella segreteria del Liceo Medi di Villafranca"

Spesso gli studenti, i genitori e perfino gli insegnanti si dimenticano che il ruolo della segreteria all’interno dell’organizzazione scolastica è fondamentale. E’ un asse portante e senza di essa la scuola rimarrebbe senza la possibilità di poter concretamente operare. Si cadrebbe nella disorganizzazione più totale, in quanto la segreteria si occupa di mille attività, tra le quali la contabilità, il rapporto amministrativo con gli insegnanti e con gli studenti, gli adempimenti di legge e l’emanazione delle circolari su qualsiasi ambito. E molto altro.

Per questo motivo, per approfondire e conoscere da dentro questo organo, la mattina dell’ultimo mercoledì di novembre ci siamo incontrati nell’ufficio della segreteria con Maria Ruotolo (nelle foto di Christian Segantini) che, insieme ad altri dieci colleghi, lavora per il Liceo Medi di Villafranca da ormai più di dodici anni, durante i quali si è occupata di differenti compiti. Continua a leggere!