Nuovo articolo Medi@vox "Il quadro politico in Italia si è infragilito”. Le trasformazioni di politica e società spiegati dal professor Rama agli studenti del Medi

Lo scorso gennaio Marino Rama, ex docente di storia e filosofia del Liceo Medi di Villafranca, ha tenuto un ciclo di conferenze suddiviso in tre giorni. Partendo dalla storia della nascita e della loro evoluzione, il professor Rama (nelle foto di Christian Segantini) ha intrattenuto la folta platea composta di studenti sulla relazione esistente tra i partiti politici e la società.

Gli incontri hanno avuto l’obiettivo, a pochi mesi da un’importantissima tornata elettorale europea, di illustrare a nuovi e prossimi elettori il sistema politico dell’Italia uscita dalla seconda guerra mondiale, repubblicana e democratica e come sia cambiata nei decenni la comunicazione politica.

Continua a leggere!