Test d'ingresso - futura classe prima scientifico Cambridge

Intestazione Medi jpg

Villafranca, 23 gennaio 2024

Ai GENITORI degli  alunni iscritti alla classe prima

Indirizzo Scientifico Cambridge a.s. 2024/2025

Oggetto: test di ingresso al corso Cambridge indirizzo scientifico

Egregi Sigg.,

comunichiamo che il test di ingresso per gli iscritti al corso di Liceo Scientifico Cambridge International si terrà in data 15 febbraio 2024 dalle ore 15:00

Gli studenti dovranno presentarsi presso il Liceo alle ore 14:45 muniti di un documento di identità.

Il test verterà su abilità di comprensione scritta e orale riferibili ad un livello B1 del quadro di riferimento europeo delle lingue.

I criteri di correzione saranno quelli propri dei test oggettivi: ad ogni esercizio corrisponderà un punteggio riportato sulla prova e la graduatoria verrà stilata sulla base del punteggio totale ottenuto.

Gli studenti che otterranno il punteggio minimo previsto per il superamento del test verranno accettati sulla base dei criteri territoriali approvati dal Consiglio di Istituto, non sulla base del punteggio ottenuto nel test. In caso di eccedenza, gli esclusi verranno inseriti in graduatoria per la classe di liceo scientifico tradizionale secondo i medesimi criteri.

La convocazione per il test e le informazioni relative agli esiti verranno comunicate all’indirizzo mail indicato sulla domanda di iscrizione.

Marco Squarzoni