Nuovo articolo Medi@vox ChievoVerona Women: la presidente Alice Bianchini ci parla della squadra di calcio nata al Liceo Medi di Villafranca

Nell’agosto del 2021, l’AC Chievo Verona viene escluso dai campionati professionistici a causa di inadempienze finanziarie. Vengono così cancellati 92 anni di storia del club clivense, una squadra di un quartiere capace di arrivare in Serie A nel 2000-2001, e riuscire addirittura a giocare in Champions League nel 2006.

Quindi questo vuol dire che la squadra gialloblù è morta per sempre? No! Poiché a portare avanti il nome dei clivensi sono la controparte femminile: il ChievoVerona Women FM.

Il ChievoVerona femminile, nota come Harley&Dikkinson Chievo Women per ragioni di sponsorizzazione, ha una storia che è probabilmente unica nel mondo del pallone. Innanzitutto, la sede del club non si trova a Chievo, bensì a San Zeno di Mozzecane; ma è proprio la nascita di questa squadra che la rende legata ad un istituto scolastico.

Nel 1996-97 il Liceo Medi di Villafranca iscrisse una squadra di calcio femminile ai campionati studenteschi. La squadra arrivò.... continua a leggere!