Evento Rete Cittadinanza e Costituzione

Nella tarda mattinata di oggi 15 maggio 2024, presso la Camera dei Deputati, in occasione della Giornata della Famiglia, si è svolto un evento dedicato alle gemelle Santin  e alla loro Associazione, “La Bottega dei Talenti APS", per rilanciare l’importanza dell’inclusione, della solidarietà e del valore della vita della Persona. Per l’occasione, la Rete “Cittadinanza e Costituzione” è stata rappresentata dalla Coordinatrice  Dott.ssa Anna Lisa Tiberio, dal dott. Massimo Coserini e dalla Prof. Fiorenza Cosenza. A nome della Rete è stato consegnato al Presidente Lorenzo  Fontana un prezioso piatto rettangolare di vetro soffiato, realizzato dal Maestro Albano Poli. Francesca e Caterina, sono state tra le protagoniste  della Giornata delle Scienze umane. Il Progetto sarà divulgato in tutte le scuole a livello nazionale per i grandi  valori umani che riesce a trasmettere alle nuove generazioni. Il Progetto è stato abbracciato da molte realtà del territorio tra cui la Provincia. I vari interventi che si sono succeduti durante la giornata della Famiglia hanno evidenziato con vera emozione un vero sostegno alla famiglia Santin alla divulgazione di un sogno educativo che favorirà la convivenza civile e democratica della nostra umanità nel rispetto di ogni Essere umano e della diversità vista sempre come ricchezza. Da oggi il tema dell’Inclusione verrà affrontato partendo dalla valorizzazione delle intelligenze multiple e dei talenti presenti in ogni Persona. Al centro, la grande forza dell’Educazione e dei valori umani su cui dobbiamo fondare la nostra esistenza per costruire un futuro migliore. Un progetto innovativo per una Scuola di qualità.