“Vademecum delle Buone Maniere per i Protagonisti di un Futuro Migliore”

“Vademecum delle Buone Maniere per i Protagonisti di un Futuro Migliore”. Incontro con gli studenti del Liceo “Enrico Medi “ di Villafranca classe 1I Liceo Scienze Umane.
Nell’ambito delle iniziative sulla Legalità promosse dalla Rete  “Cittadinanza e Costituzione”, coordinata dalla Dott.ssa Anna Lisa Tiberio, venerdì 24 Maggio, la Prof.ssa Fiorenza Cosenza autrice del “Vademecum delle Buone Maniere per i Protagonisti di un Futuro migliore” ha incontrato  gli studenti della classe 1I del Liceo “Enrico Medi di Villafranca. L’opera, già presentata in Gran Guardia il 17 marzo, in occasione dell’ evento “Italian Model United” organizzato dalla Italian Diplomatic Academy, è stata consegnata a trecento studenti e studentesse in partenza per l’ONU, con l’intento di offrire un Percorso di Educazione Civica pratica ispirata agli obiettivi dell’Agenda 2030 e ai nuovi orientamenti ministeriali, per una Cittadinanza Attiva e Consapevole. Il Vademecum, entrato a pieno titolo tra le Progettualità della Rete, può considerarsi un valido strumento formativo per diffondere le Buone Prassi attraverso stili di comportamento che facciano riscoprire ed acquisire alle nuove generazioni il valore della Gentilezza, del Rispetto in tutte le sue accezioni, dei Diritti umani, e del buon vivere civile. La Prof.ssa Cosenza, attraverso la Rete , si rende disponibile per far conoscere la sua Proposta educativa a tutte le scuole di ogni ordine e grado che desiderano aderire a questo Progetto a livello  nazionale. Molto interessati gli studenti che hanno seguito con motivazione i valori proposti che diventeranno AMBASCIATORI  DI BUONE MANIERE.