La classe 3E in scambio culturale a Würzburg - Germania
Si è conclusa ieri sera la seconda fase dello scambio culturale della classe 3E del Liceo Medi con la scuola partner Röntgen Gymnasium di Würzburg.
E' stata un'intensa settimana di immersione culturale e linguistica, ricca di nuove esperienze che hanno consentito agli studenti di raccogliere preziosi stimoli di crescita personale e relazionale.
Tra le visite: Würzburg con i suoi tesori barocchi, a partire dalla splendida Residenz - patrimonio UNESCO, la "Blaue Halle", attuale teatro della città, la cittadina medievale di Rothenburg, il centro storico di Nürnberg e il Palazzo di Giustizia con il Memoriale dei processi di Norimberga, dove si trova anche la "Sala 600" in cui si svolsero i processi. I "Principi di Norimberga" - protocollo scaturito dal Tribunale Militare Internazionale - hanno contribuito allo sviluppo del diritto penale internazionale moderno e costituiscono oggi il fondamento della Corte Penale Internazionale dell'Aia.
Gli studenti hanno poi potuto frequentare le lezioni del liceo tedesco e svolgere attività sportive e ricreative con i partner e con le loro famiglie.
Si allegano alcuni scatti della settimana.