Nuovo articolo Medi@vox Intervista ad Alessandra Arduini, studentessa di quarta scientifico Cambridge che ha conquistato il polo nazionale delle Olimpiadi di Matematica!
La competizione in una gara è ciò che ci aiuta a dare il meglio di noi. Oppure no? Sicuramente ci può venire in aiuto, ma senza una vera passione ed un interesse profondo per quello che si fa nulla è propriamente facile.
Difatti basta prendere come esempio la matematica, una materia difficile da comprendere per molte persone e che ne mette in difficoltà altrettante, anche chi ci lavora a stretto contatto ogni giorno come, ad esempio, Albert Einstein il quale disse “Non preoccuparti delle difficoltà che incontri in matematica, ti posso assicurare che le mie sono ancora più grosse”.
Nonostante questo, la matematica in realtà non è un ostacolo ma un’amica che ci aiuta essenzialmente ogni giorno e, pertanto, può diventare anche un passatempo o un hobby mettersi a risolvere problemi di matematica o risolvere esercizi.
E’ questo il caso di Alessandra Arduini, una studentessa di quarta A Scientifico Cambridge del Liceo Medi di Villafranca che ha partecipato alle Olimpiadi della matematica...