Corso di arrampicata sportiva 2025
L'arrampicata sportiva è una danza verticale, un dialogo silenzioso tra il corpo e la mente. Sospesi da terra, ogni movimento, ogni appiglio, ogni appoggio diventano la nostra personale espressione di equilibrio tra capacità, paura, fiducia. Qualcuno avvicina l’arrampicata ad una forma di meditazione in movimento, dove la mente si svuota e si concentra unicamente sul prossimo gesto, sulla presa successiva. E’ una sfida solo con sé stessi, quasi fuori dal tempo e in uno spazio a noi non adatto, quello verticale.
Questo hanno provato i 30 ragazzi e ragazze che, come ormai succede da moltissimo tempo nel nostro istituto, si sono messi alla prova in questa meravigliosa attività alla palestra King Rock di Verona. Tre pomeriggi di emozioni forti, di gioia di muoversi e di mettersi alla prova per sperimentare il senso dell’altezza, del vuoto sotto i piedi, dell’affidamento della propria incolumità nelle mani di chi sta sotto a tenere la corda.
E la sfida continuerà nel futuro con nuove opportunità di arrampicare con i propri compagni di scuola nei corsi che verranno certamente organizzati dal Dipartimento di Scienze motorie e sportive del Liceo “Medi”.


