PSE "Vedo Sento Parlo" in visita a Casa Museo Maffei
Venerdì 23 gennaio 2026 un gruppo di studenti di diverse classi del Liceo Medi, impegnato in questi mesi nel laboratorio PSE “Vedo Sento Parlo”, dedicato alla comunicazione multimediale, ha partecipato all’uscita didattica tematica “Fine XIX e inizio XX secolo: la Belle Époque e le avanguardie” presso Palazzo Maffei, Verona.
Accompagnati dai docenti del corso, prof.ssa Costa e prof. Venturelli, e guidati dal personale di Casa Museo Maffei, gli studenti hanno preso parte a un percorso di visita che ha permesso loro di ammirare importanti capolavori della collezione, attraversando i linguaggi artistici della Belle Époque, del Futurismo e delle principali avanguardie storiche, come Metafisica, Cubismo, Dadaismo e Surrealismo.
L’esperienza ha rappresentato un’occasione preziosa per avvicinarsi alla bellezza dell’arte e, allo stesso tempo, per immaginarne una possibile narrazione multimediale da progettare e realizzare nei prossimi incontri del laboratorio.
Si ringraziano Casa Maffei per questa visita ricca di suggestioni e il Pastificio Rana per la straordinaria opportunità offerta agli studenti delle scuole veronesi attraverso il progetto “Museo gratis per le scuole”.












