Piano Scuola 4.0 Azione 1 Next Generation Classroom

La presente sezione contiene le determine e i contenuti relativi a:

Piano Scuola 4.0 Azione 1 Next Generation Classroom: Ambienti di apprendimento innovativi M4C1I3.2-2022-961.

CUP G84D22007260006                          FINANZIATO PER €. 186.290,76

Con i fondi PNRR azione 1 Next Generation Classroom intendiamo applicare ai 25 spazi di apprendimento target della nostra azione una soluzione ibrida, che ci permetterà di realizzare:

A) un intervento di netto miglioramento tecnologico su alcune aule, mediante l'acquisizione di una dotazione digitale al momento assente o carente, con evidenti riflessi sull'efficacia didattica;

B) sulla parte di spazi da destinare ad "ambienti di apprendimento" un innovativo intervento di specializzazione e riorganizzazione con creazione di ambienti con specifica  funzione  tematico-disciplinare e progettuale, da destinare in modo flessibile a classi diverse o a gruppi di studenti che potranno usufruirne a rotazione.