Piano Scuola 4.0 Azione 2 Next Generation Labs

La presente sezione contiene le determine e i contenuti relativi a:

Piano Scuola 4.0 Azione 2 Next Generation Labs: Laboratori per le professioni digitali del futuro M4C1I3.2-2022-962

CUP  G84D22007400006                  FINANZIATO  per €. 124.044,57

La scuola utilizzerà i fondi  per realizzare dei laboratori accessibili a tutte le classi o a gruppi di studenti, sia durante l'orario curriculare che in orario exstrascolastico, in particolar modo come supporto all'offerta progettuale della scuola. Tali laboratori saranno dotati  di tecnologie digitali anche avanzate per consentire da una parte di acquisire nuove competenze e al tempo stesso di collegarle alle professioni e ai settori economici a cui si rivolge la formazione liceale offerta dai nostri percorsi.

La creazione di questi laboratori digitali costituirà un importante investimento e un'oppurtunità nella formazione dei giovani e nell'innovazione digitale del territorio.